Il WREP cura l’informazione e partecipa a conferenze democratiche

WREP ha sempre dato molta importanza al giornalismo di qualità, all’informazione e all’integrità. Inoltre, come organizzazione responsabile, WREP presta attenzione alle questioni sociali, politiche ed etiche. I test Covid e i green pass sono tra le questioni da affrontare. Il metodo in vigore non è necessariamente il più etico o efficace per affrontare i problemi causati dalla pandemia. Sono stati molti i cittadini e gli intellettuali che hanno espresso questi dubbi, tra cui il professor Alessandro Barbero.

Organizzare una conferenza implica comunque il rispetto di leggi e regolamenti. I confronti politici o legali dovrebbero avvenire a livello governativo, non tra soggetti che cercano di promuovere il dibattito e lo scambio. Il nostro obiettivo, come entità mediatica, è quindi quello di incoraggiare tutte le attività giornalistiche, culturali e gli eventi, nel rispetto delle leggi locali, statali e nazionali.

In una democrazia, ogni cittadino è incoraggiato a contribuire al miglioramento del quadro giuridico verificandolo e partecipando al dibattito, ma solo nei luoghi appropriati e non al di fuori del loro contesto naturale. Inoltre non dovremmo scoraggiare eventi culturali per esprimere dissenso con leggi che non sono parte del dibattito e sulle quali gli organizzatori non hanno nessun controllo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.