Biglietto e Wow! Wrep lancia NFT-AI Ticket Enhancement

La tecnologia Blockchain ha il potenziale per rivoluzionare il modo in cui acquistiamo e vendiamo biglietti per eventi culturali e sportivi. Gli NFT, o token non fungibili, sono un tipo di token digitale che può essere utilizzato per rappresentare qualsiasi oggetto di valore, inclusi biglietti per eventi. Quando un biglietto per un evento viene tokenizzato, viene registrato su una blockchain, che è un registro distribuito e immutabile di dati. Ciò rende i biglietti più sicuri e affidabili, poiché non possono essere contraffatti o duplicati. Inoltre, la tecnologia Blockchain può essere utilizzata per tracciare la storia di un biglietto, il che può aiutare a prevenire la rivendita di biglietti a prezzi gonfiati.

L’Intelligenza Artificiale (AI) viene utilizzata per migliorare l’esperienza di acquisto e utilizzo dei biglietti per eventi. Ad esempio, l’AI genera immagini commemorative che rendono i biglietti un opera d’arte unica che viene consegnata assieme al biglietto e che è possibile utilizzare come ricordo ma anche per transazioni e aste di NFT. Possono essere utilizzati per offrire sconti e promozioni personalizzate e per risolvere eventuali problemi relativi alla sicurezza dei biglietti.

La combinazione di Blockchain e AI ha il potenziale per creare un nuovo sistema di biglietteria per eventi culturali e sportivi che sia più sicuro, affidabile ed efficiente. Questo sistema potrebbe rendere più facile per le persone acquistare e utilizzare i biglietti, e potrebbe aiutare a ridurre la criminalità legata agli eventi.

Ecco alcuni esempi di come la tecnologia Blockchain e l’AI potrebbero essere utilizzate per migliorare l’esperienza di acquisto e utilizzo dei biglietti per eventi:

  • Gli utenti potrebbero utilizzare la loro identità digitale per acquistare biglietti, senza dover creare un nuovo account per ogni evento.
  • Gli utenti potrebbero ricevere notifiche quando i loro biglietti sono in prossimità di scadere o quando sono disponibili sconti o promozioni.
  • Gli utenti potrebbero utilizzare le opere generate dall’intelligenza artificiale come valore aggiunto e quindi conservare l’opera originale e unica presente nel biglietto. Attraverso NFT questa opera può essere ceduta, venduta o invitata all’asta sulle principali piattaforme di vendita degli NFT.
  • Gli utenti potrebbero utilizzare l’intelligenza artificiale per risolvere eventuali problemi relativi ai loro biglietti, come ad esempio se il biglietto è stato smarrito o rubato.

Questi sono solo alcuni esempi di come la tecnologia Blockchain e l’AI viene utilizzata dal WREP per migliorare l’esperienza di acquisto e utilizzo dei biglietti per eventi.

Per finire ma non ultimo ricordiamo il concetto che il Framework Blockchain Wrep non utilizza criptovalute e fornisce tutti i servizi blockchain senza dover utilizzare necessariamente valute digitali, pertanto la Blockchain Wrep è a costo energetico infinitesimale e del tutto sostenibile sia economicamente che dal punto di vista della tutela dell’ambiente e dell’ecologia.

Valore aggiunto al ticket e AI generativa
Attraverso il Framework Social Blockchain Business Network Wrep (SBBN) ad uso civile , quindi senza uso di criptovalute o di transazioni finanziarie, è attivabile la generazione di biglietti/ticket realizzati con Intelligenza Artificiale generativa contenenti NFT la cui opera unica e originale viene generata dall’IA sotto forma di un immagine creativa la cui realizzazione visiva è sempre riconducibile e relativa all’evento. Lo stile e l’immagine dell’evento viene quindi valorizzata attraverso un opera d’arte generata da un AI , il cui prompt di creazione è guidato attraverso dei semplici comandi da parte dei responsabili dell’evento che addestrano  (ML o Machine Learning) l’IA pilotandola ad esempio con l’inserimento di immagine storiche o commemorative di quell’evento specifico.

CATEGORIES:

WREP INFO NEWS

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WREP Creators & Web Reporters - EU Registry