WP MEDIA REPORTER

WEB PRESS MEDIA REPORTER A.P.S

L’Associazione Web Press Media Reporter APS per tutto il territorio italiano ha ricevuto il mandato in esclusiva per la formazione e la selezione  delle richieste di iscrizione al Registro de Web Reporter WREP.EU.

Sito web associazione: webpressreporter.com

I cittadini e i residenti italiani potranno rivolgersi all’Associazione per avere un piano supporto per divenire Web Reporter ufficialmente riconosciti dal WREP.

Ogni Reporter Wrep ha in esclusiva il servizio gratuito di Certificazione dei Link dei propri contenuti attraverso la tecnologia Blockchain e la possibilità di richiedere le tessere di riconoscimento International Wrep Reporter.

Il decreto Semplificazioni 2019 introduce la definizione normativa delle tecnologie basate su registri distribuiti (blockchain) e degli smart contract. Il decreto prevede, inoltre, che la memorizzazione di un documento informatico attraverso l’uso di tecnologie basate su registri distribuiti produca gli effetti giuridici della validazione temporale elettronica. L’identificazione di un preciso inquadramento giuridico, unitamente alle disposizioni europee in materia di antiriciclaggio e alle relazioni pubblicate da Banca d’Italia, favorisce la generale accettazione delle criptoattività e lo sviluppo di nuove attività d’impresa…
In seguito alla conversione del decreto Semplificazioni 2019, le definizioni di Distributed Ledger Technology (ovvero la tecnologia alla base della Blockchain) e smart contract sono legge. Pertanto, l’identificazione di un preciso inquadramento giuridico – unitamente alle disposizioni in materia di antiriciclaggio (UE) e alle relazioni pubblicate da Banca d’Italia – sembra aver portato alla generale accettazione dei fenomeni crypto nel pieno rispetto delle libertà dell’individuo e del progresso tecnologico globale.
In aggiunta, nonostante la percepita natura digitale delle criptoattività, appare utile evidenziare che la diffusione delle diverse fattispecie ha portato (e porterà) alla nascita di nuove attività economiche organizzate – anche sotto forma di impresa – configurando, di fatto, una potenziale rilevanza sia da un punto di vista legale che tributario. (FONTE IPSOA)

Sito web associazione: webpressreporter.com

MANIFESTO WPMR APS

Web Press Media Reporter APS è una libera associazione di promozione culturale, votata al particolare intento di favorire la libertà di espressione ed informazione, nonché ad esaltare il pensiero critico e creativo, come elementi primari di benessere e progresso sociale.
Essa intende creare nuovi strumenti per la tutela e la divulgazione dei contenuti, sfruttando soprattutto le possibilità date dalla rivoluzione digitale, che garantiscano un accesso più ampio e più democratico alla cultura.
Riconoscendo la capacità culturale dell’individuo come impulso di realizzazione personale e contributo alla identificazione e crescita sociale, la Web Press Media Reporter APS si propone la divulgazione con ogni mezzo, di un pensiero sempre più consapevole, plurale e strutturato. A fondamento di certezza nel meccanismo dell’informazione, l’associazione istituisce innanzitutto un registro in tecnologia Blockchain (ddl semplificazione febb. 2019), come garanzia di tutela della proprietà intellettuale per i professionisti operanti nel settore dei mezzi di comunicazione. Tale nuovo strumento potrà intervenire con la forza transfrontaliera connessa all’affermazione degli standard telematici, dando ai soci una salvaguardia che superi le diverse disposizioni della singola nazione sulla diffusione
delle opere e tutela del diritto d’autore.